CDD – Centro Diurno Disabili

SERVIZIO

Il CDD è un servizio diurno semiresidenziale che accoglie persone con disabilità totale o parziale, la cui fragilità è compresa tra quelle riconducibili al sistema socio-sanitario.

Ha come obiettivo generale la crescita evolutiva dell’utente attraverso una progressiva e costante integrazione socio-territoriale, garantendo l’autonomia e lo sviluppo delle capacità residue ed il mantenimento dei livelli già acquisiti.

 

DESTINATARI

E’ rivolto a persone con disabilità totale, normalmente tra i 18 e 65 anni (in casi particolari è prevista la frequenza a partire dai 16 anni).

 

ATTIVITÀ/FIGURE PROFESSIONALI

L’équipe progettuale dell’Area dei Servizi in Struttura della Cooperativa Sociale Duepuntiacapo vanta più di 20 anni di esperienza diretta nella gestione di Centri Diurni ed è conforme sia alle indicazioni del Piano Socio Assistenziale sia alle normative previste della Regione Lombardia, in quanto servizio accreditato.

Il CDD eroga prestazioni socio sanitarie, riabilitative ed educative sulla base di progetti individuali elaborati dall’équipe del servizio con il coinvolgimento delle famiglie. Lo staff comprende diverse figure professionali dell’area educativa, assistenziale, psicologica e sanitaria.


I servizi offerti dai CDD – Centro Diurno Disabili, oltre a prevedere un programma di attività ben articolate e un’organizzazione efficiente, coadiuvata dalla scelta di strutture adattate e funzionali, si avvale di operatori motivati ed adeguatamente preparati e formati in grado di favorire le autonomie personali e lo sviluppo delle capacità.

 

INTERVENTO

Per ogni ospite, frequentante il CDD, l’equipe di lavoro elabora un P.I. – Progetto Individualizzato – quale strumento multidisciplinare che consente di garantire uniformità, continuità e specificità d’intervento, secondo un approccio personalizzato

 

FUNZIONAMENTO

IL CDD è aperto 47 settimane l’anno, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00, secondo il calendario concordato all’inizio di ogni anno.

 

I CDD GESTITI DA DUEPUNTIACAPO

CDD NOVATE MILANESE – Comune di Novate Milanese MI – clicca qui per gallery – clicca qui per carta dei servizi

Centro Diurno in concessione, collocato in posizione centrale, all’interno del Parco Ghezzi.

Caratteristiche strutturali: 2 saloni polifunzionali, sala cambi, infermeria, 2 stanze relax/laboratorio, cucina, refettorio, bagni attrezzati, 1 ufficio, ampio giardino esterno.

Posti accreditati n. 17

Posti disponibili n. 1 

 

REFERENTI DEL SERVIZIO

Romina Cesati Responsabile Area Servizi in Struttura, su tutti i territori di competenza

romina.cesati@duepuntiacapo.it

Silvia Porta coordinatore CDD – Centro Diurno Disabili nel Comune di Novate Milanese MI

silvia.porta@duepuntiacapo.it

Indirizzo

Sede centrale e Legale

Via Ugo La Malfa 5B

20037 Paderno Dugnano MI


Tel. 02.99045242 – Fax. 02.99048880

P.Iva 00945980969 – CF.: 09179070157

E-mail: info@duepuntiacapo.it

Albo Società cooperative A124823

Albo Cooperative Sociali Lombardia Sez.A n.80

REA Milano n.1278998


Aree riservate

Mappa

® Copyright Duepuntiacapo 2022 | C.F. & P.IVA 02345770966 | Privacy Policy & cookie | by Solaris Lab