“MagoVerde”

Centro Diurno Sperimentale per Minori Disabili

 

SERVIZIO

Si tratta di un servizio diurno per l’accoglienza di minori disabili, la cui gravità necessiti di una presa incarico differenziata e personalizzata. La frequenza può essere integrata alla frequenza scolastica, oppure può, in parte, sostituire la stessa. Spesso l’ambito scolastico, fatica a dare risposte a bisogni complessi, in termini di spazi e possibilità esperienziali, questo servizio intende integrarsi agli obiettivi scolastici ed offrire opportunità di crescita alternative, oltre che alleggerire i compiti di cura e accudimento delle famiglie interessate.

 

DESTINATARI

Il Servizio è rivolto a minori in età scolare, con difficoltà di tipo cognitivo, disturbi generalizzati dello sviluppo e dello spettro autistico, fragilità fisiche e psichiche.

 

ATTIVITÀ/ FIGURE PROFESSIONALI

L’equipe del Servizio, condivide la metodologia, il progetto educativo, il monitoraggio e la verifica degli interventi. E’ composta da: Responsabile di Area; Coordinatore del Servizio; Supervisore; Educatori Socio Pedagogici; Operatori socio sanitari; Pedagogista; Psicologo; Professionisti Esterni per attività Riabilitative.

La proposta di laboratori contempla in particolare le seguenti tipologie di attività: Espressive, Creative, Comunicative, sensoriali, Socializzanti, Sportive e motorie, Stimolazione e Sviluppo cognitivo, Musicali, Ludiche, Laboratori con animali, Riabilitative con l’intervento di Professionisti Esterni, Attività e percorsi cognitivo-comportamentali.

 

INTERVENTO

Per ogni ospite frequentante l’equipe educativa elabora un Progetto Individualizzato, quale strumento multidisciplinare che consente di garantire uniformità, continuità e specificità d’intervento, secondo un approccio personalizzato.

 

FUNZIONAMENTO

IL Servizio è aperto per 11 mesi l’anno, dal lunedì al venerdì.

Gli orari di funzionamento del servizio, potranno variare, adattandosi alle attività previste. Verranno proposti moduli di frequenza differenziabili, partendo da un minimo di otto ore settimanali.

 

REFERENTI DEL SERVIZIO

Romina Cesati Responsabile Area Servizi in Struttura su tutti i territori di competenza

Caterina Di Martino coordinatore Centro Diurno “MagoVerde”

Indirizzo

Sede centrale e Legale

Via Ugo La Malfa 5B

20037 Paderno Dugnano MI


Tel. 02.99045242 – Fax. 02.99048880

P.Iva 00945980969 – CF.: 09179070157

E-mail: info@duepuntiacapo.it

Albo Società cooperative A124823

Albo Cooperative Sociali Lombardia Sez.A n.80

REA Milano n.1278998


Aree riservate

Mappa

® Copyright Duepuntiacapo 2022 | C.F. & P.IVA 02345770966 | Privacy Policy & cookie | by Solaris Lab