Stampa
In linea con le nuove riforme statali e sempre alla ricerca di nuovi mezzi tecnologici per semplificare i processi di lavorazione, Duepuntiacapo Cooperativa Sociale Onlus ha adottato un nuovo sistema all'avanguardia (Piattaforma Echos) per la gestione dei servizi di Centri (CSE, CDD, etc), Comunità e Micro Comunità (CSS) e tutti i progetti per l'Avvicinamento alla Residenzialità e Palestre di Vita Autonoma.
 
La nuova Piattaforma Echos è, infatti, studiata per gestire qualsiasi attività dei centri a partire dagli aspetti gestionali, logistici ed amministrativi fino ad arrivare a quelli terapeutici ed educativi.

Il punto di forza del Piattaforma Echos sta nel sistema user friendly, cioè che non richiede alcuna competenza informatica. Risulta di facile interpretazione grazie all'utilizzo di immagine e icone, semplice e assolutamente accessibile.
Inoltre, il sistema permette di gestire e di modulare i servizi e gli strumenti in maniera totalmente personalizzata, permettendo anche di creare, in completa autonomia, profili illimitati sia per gli utenti ospiti dei centri e delle comunità sia per gli accessi al sitema da parte dei dipendenti, considerando i diversi livelli di autorizzazioni a seconda dei ruoli del personale.

Di seguito alcune delle principali peculiarità: