SERVIZIO

Duepuntiacapotavola è un progetto educativo della Cooperativa Duepuntiacapo.

 

DESTINATARI e FINALITÀ

Duepuntiacapotavola è rivolto a persone con disabilità, che vengono coinvolte in un laboratorio di cucina, coordinato e condotto da un team di educatori. Il laboratorio è finalizzato alla promozione e realizzazione di eventi aggregativi a favore della comunità. 

Duepuntiacapotavola si propone come luogo di condivisione e collaborazione e di sperimentazione di sé e delle proprie capacità.

Il progetto è spazio di costruzione di relazioni e di benessere individuale e sociale, favorisce e sostiene l’emergere di una visione più completa della persona disabile, portatrice, non solo di bisogni, ma anche capace di offrire un proprio contributo alla comunità.

Il lavoro nel laboratorio è inteso come possibilità di sperimentarsi quali persone capaci di un agire degno di valore e di essere apprezzato, restituendo significato all’azione e dignità all’azione. 

La nostra cucina ama avere le mani in pasta, partiamo da ingredienti semplici per creare prodotti che fanno dell’artigianalità il loro punto di forza.

 

EVENTI

Duepuntiacapotavola organizza eventi, cene e momenti aggregativi riconoscendo il valore della cucina come spazio e occasione di incontro.

 

volantino Duepuntiacapotavola, progetto Duepuntiacapotavola

 

REFERENTI DEL SERVIZIO

Romina Cesati Responsabile Area Servizi in Struttura

Cristina Basilico Coordinatrice progettuale